AngoloErgo, Ergoterapia Lugano

Ritorna

Giorgia Lafranchi

 

Dopo un’esperienza formativa in psicologia decido di orientarmi verso il mondo dell’ergoterapia che combina aspetti terapeutici ad altri concreti legati all’agire.

 

Seguo quindi il corso di Laurea di Ergoterapia presso la scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e mi diplomo nel 2020 come ergoterapista con il lavoro di Bachelor in ambito della salute mentale.

Inizio la mia esperienza lavorativa oltre Gottardo nel reparto di gerontopsichiatria presso lo Spital Emmental di Burgdorf (BE), e a seguito di questa prima esperienza colgo l’opportunità di rientrare in Ticino e di orientarmi verso un altro ambito lavorativo con bambini e adolescenti.

 

Ho svolto le mie esperienze in ambito pediatrico spaziando da pratiche professionali in studi privati, attività di volontariato presso scuole elementari e dell’infanzia e attività come monitrice in un gruppo sportivo per bambini e giovani. In queste occasioni ho potuto cogliere l’importanza dello sviluppo dell’autonomia nel bambino e il piacere di collaborare con le famiglie e altre figure professionali.

 

A giugno 2021 inizio a lavorare presso lo studio Angolo Ergo Servizio di Ergoterapia di Massagno.

A livello formativo, essendo interessata alla comunicazione efficace e alla relazione con i caregiver, ho partecipato a corsi sulle tecniche di colloquio centrato sulle soluzioni. Ho inoltre approfondito conoscenze di tecniche centrate sulla creatività e sul metodo espressivo in ergoterapia impiegate in differenti contesti e ambiti d’intervento.

AngoloErgo, Ergoterapia Lugano

AngoloErgo Servizio di Ergoterapia Sagl

via Lisano 3
6900 Massagno


Tel. +41 91 797 44 83
angoloergo@evs-hin.ch

Torna su